Come esercitazione finale di ripasso sulle basi della fotografia il nostro prof ci ha fatto fare una particolare esercitazione.
Questa esercitazione consisteva di rappresentare l'atmosfera del mercato del giovedì a Mantova tramite 4 fotografie, ciascuna con un tema diverso: contesto, particolare, caratteristiche principali ed atmosfera.
Successivamente tornati a scuola ci siamo concentrati nella selezione delle fotografie,
In un primo tempo ne abbiamo selezionate 12, tre per ogni tema, e ,dopo averle lavorate con Photoshop, abbiamo scelto le 4 fotografie finali.
1) CONTESTO
Questa prima foto doveva rappresentare uno scorcio della città di Mantova che la rappresentasse (monumento, palazzo...), rapportato con l'atmosfera del mercato.
"La città e il mercato" |
In questa seconda foto doveva rappresentare i principali componenti del mercato, quali il commerciante e la sua bancarella.
"La commerciante e la sua bancarella" |
Nella terza fotografia dovevamo scattare un foto ritraente un prodotto in particolare a nostra scelta presente nelle bancarelle.
"Il Prodotto" |
Quest'ultimo tema doveva rappresentare quelle classiche scene di mercato visibili ogni giorno, quali le relazioni fra le persone e/o il prodotto, riassumendo ciò da cui è animato il mercato ogni giovedì.
"Il cliente e il mercato" |
Nessun commento:
Posta un commento