Salve a tutti!
Dal 1 di giugno è iniziato il mio turno di Stage all'Accademia 4Accordi di Borgo Virgilio, dove proseguirò il mio percorso fino al 23 giugno.
La prima settimana è stata abbastanza intensa, in quanto periodo di saggi qui all'accademia.
I primi progetti che mi sono stati assegnati sono stati quelli di preparazione di una Locandina del Cred e di una Locandina del Saggio di canto, dove per quest'ultima ho avuto modo di interagire direttamente con la cliente (maestra del corso di canto i cui allievi si sarebbero esibiti al saggio) e avere così alcune dritte su come promuevere l'evento richiamando il tema del saggio e i colori.
Nella Locandina del cred invece mi è stato dato modo di muovermi liberemente, l'unico aspetto richiesto era quello di inserire foto di bambini che si divertivano e da lì creare un contorno adeguato al contesto.
Nel mentre, tramite del materiale che era stato preregistrato, ho proceduto al motaggio di un mini video di una esibizione in parocchia dove si sono esibite alcune allieve del corso di canto.
Un piccolo compito che mi è stato indicato di svolgere è stato quello di impaginare un questionario che sarebbe stato consegnato alle famiglie degli allievi al saggio del 10-06-17 e nei giorni a venire.
Come finale abbiamo per l'appunto pertecipato, io e il mio compagno di stage Emanuele, al saggio del 10 dove il nostro compito era quello di raccogliere foto e video dell'evento e consegnarli all'accademia come materiale, ma anche sottoforma di video con le nostre riprese fatte in modo tale da promuverlo sulla pagina e all'interno dell'accademia stessa sul televisore.
Del montaggio se ne è occupato Emanele in quanto precisò fin dall'inizio che creare locandine e occuparsi delle grafiche in esse non era nè il suo forte, nè il suo dio d'amore XD, infatti nel nostro periodo di stage me ne occuperò prevalentemente io.
L'esperienza del saggio è stato al quanto accativante, interessante e dinamica e, nonostatnte il clima concitato prima dell'evento, apprezzabile fino in al compimento di esso.
E così si conclude la prima settimana!
Nessun commento:
Posta un commento